VISIONI APERTE in collaborazione con Cinemanchìo/+Culturaaccessibile…
Con grande emozione siamo pronti a ripartire con il progetto VISIONI APERTE in collaborazione con Cinemanchìo/+Culturaaccessibile. Il progetto vuole promuovere l’accessibilità cinematografica e culturale per tutti, tenendo in particolare considerazione le esigenze dei ragazzi e bambini con autismo. L’isolamento in cui spesso ricadono le famiglie che vivono questa condizione è legato ad una scarsa consapevolezza e condivisione da parte della società. Le proiezioni con adattamento ambientale abbattono questa distanza con piccoli accorgimenti che rendono la visione del film possibile per tutti in un clima di serenità e condivisione. Non sono proiezioni “a parte”, ma “aperte” a tutti! Siete tutti invitati!
In queste occasioni il prezzo del biglietto è ridotto a 5 euro per tutti, gratis per le persone con disabilità.
Ringraziamo il Comune di Locri e l’ Ambito Territoriale di Locri, nonché il Comune di Siderno per il patrocinio morale del progetto. E ringraziamo soprattutto il CineVittoria Locri e il Cinema Nuovo Siderno per essere ancora al nostro fianco in questo bellissimo viaggio verso l’inclusione.
Il primo appuntamento è al Cine Vittoria, Sala Rossa, a Locri martedì 8 novembre alle ore 18 con Lo Schiaccianoci e Il Flauto Magico!
Vi aspettiamo🎬📽❤

VISIONI APERTE A Siderno e Locri il progetto di accessibilità culturale

Tanta gente ieri sera per la prima di #Visioniaperte! Tanti visi conosciuti e qualcuno venuto per caso senza sapere dell’iniziativa… Una serata piacevolissima, in un clima familiare e sereno per tutti, senza distinzioni. I bambini liberi di muoversi, le luci soffuse, l’audio adeguato per tutti e il piacere di essere insieme. È stato bello, tanto bello❤
Grazie al CineVittoria Locri per l’accoglienza e la disponibilità. Grazie Cinemanchìo e Associazione “+Cultura Accessibile” per aver ideato e promosso questo progetto.
L’inclusione passa dalla cultura: è una rivoluzione lenta ma possibile e, soprattutto, necessaria.
🎬Buona la prima! Avanti con la prossima visione aperta presto a Siderno