Obiettivi Programmatici

Obiettivi Programmatici

Nasce il 9 agosto 2017  “Per Noi e Dopo di Noi”, un’associazione di volontariato nata per iniziativa di alcuni genitori e familiari di persone affette da disabilità fisiche, psichiche o sensoriali.

L’associazione ha sede in Bianco (RC), C.da Scoglio, n. 4 e i suoi associati sono residenti nei Comuni della “costa dei gelsomini” in Calabria.

Gli obiettivi “programmatici” da perseguire nel breve e lungo periodo, attraverso piccole e costanti azioni quotidiane, possono così riassumersi:

  1. promozione di una società che sia a misura di ciascuno dei suoi membri nella quale tutti possano sentirsi parte attiva in ragione delle singole capacità e possibilità;
  2. promozione e tutela dei diritti umani, civili e sociali dei disabili e dei loro familiari;
  3. promozione, sostegno ed ampliamento delle esigue strutture socio-sanitarie presenti sul territorio capaci di offrire supporto ai disabili e alle loro famiglie;
  4. promozione delle pari opportunità e delle iniziative di aiuto reciproco tra gli associati;
  5. promozione dell’aggiornamento delle conoscenze in ambito giuridico, educativo, sociale, sanitario e culturale in materia di “disabilità” al fine di diffondere la conoscenza degli strumenti operativi, legislativi, assistenziali e  previdenziali.