I video della nostra storia… del nostro percorso… della nostra strada

I video dell’associazione

Mani in Pasta – progetto da aprile 2026

Pillole di autismo – l’abbraccio di Titò

Laboratorio Musica per tutti / Mani in Pasta

ZUCCALAND – giornata di divertimento

Pillole di autismo – videomessaggio Vito Crea

Pillole di autismo – videomessaggio d.ssa Adriana De Luca

Reel / video Per Noi e Dopo di Noi

ARTDAY – Mostra finale 4 gennaio 2024


Guarda tutti i video sulla pagina Facebook dell’associazione

laboratorio Musica per tutti …. l’ultimo incontro prima della pausa estiva
Ieri sera è stato l’ultimo incontro prima della pausa estiva del nostro laboratorio Musica x tutti in collaborazione con l’ Accademia Musicale ABC ❤️ Ringraziamo di cuore le famiglie e i nostri ragazzi per la fiducia, l’affetto e l’entusiasmo con cui partecipano alle nostre attività. Un grazie sincero a Davide Agui per la sensibilità e l’affetto con cui ha organizzato e coordinato gli incontri finali dedicati alla realizzazione di diversi strumenti musicali con materiali di riciclo e tanta creatività. Sono stati momenti meravigliosi di condivisione e di espressione libera e autentica❤️
Abbiamo già tante idee per il prossimo anno 💪 W la Musica🎶
Cose belle❤️

Star Wars – The Mandalorian and Grogu
Prossima Visione Aperta presso il CineVittoria Locri, Sala blu, lunedi 25 maggio alle ore 17 con il film “Star Wars – The Mandalorian and Grogu”!
🎬📽Si ricorda che durante le #VisioniAperte:
– le luci non sono completamente spente;
– l’audio è leggermente abbassato;
– la pubblicità è ridotta;
– è possibile muoversi dentro la sala anche durante la proiezione;
– è possibile portare cibo da casa;
– il costo del biglietto è ridotto per tutti a 5 euro, gratis per le persone con disabilità.
Piccoli accorgimenti che rendono la visione adatta alle esigenze di tutti😊
Buona visione!🍿 Vi aspettiamo
CAMPAGNA ADESIONI 2026
➡️ CAMPAGNA ADESIONI 2026
Aderire a Per Noi e Dopo di Noi significa decidere di sostenere il nostro percorso, i nostri piccoli passi fatti con amore, umiltà e rispetto per le famiglie che vivono la disabilità.
L’Associazione Per Noi e Dopo di Noi è una piccola realtà che si fonda sul volontariato, la condivisione e la promozione dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Sono svariate le iniziative portate avanti negli anni e non mancano i nuovi progetti in cantiere💪
Per continuare abbiamo bisogno del sostegno di tutti, perchè da sempre abbiamo scelto di basare le nostre attività esclusivamente sulle donazioni libere e spontanee di chi crede in ciò che facciamo.
Contribuisci anche tu, aderisci e aiutaci a piantare nuovi semi di speranza 🌱
Per info: 389 514 3799
info@pndn.it
MANI IN PASTA
Abbiamo sognato questo progetto per tanto tempo e da aprile 2026 “MANI IN PASTA” è finalmente realtà❤️🍕
Un laboratorio pratico in un contesto reale che vuole promuovere competenze e abilità per un gruppo di 7 ragazzi accomunati dalla grande volontà di imparare, stare insieme e divertirsi.
Il progetto si svolge grazie alla collaborazione e partecipazione fissa di soci volontari dell’associazione, ciascuno dei quali mette a disposizione le proprie competenze professionali: due psicologhe, un pizzaiolo e due assistenti volontari.
La realizzazione del progetto è finanziata attraverso i fondi dell’associazione, derivanti esclusivamente da donazioni private volontarie.
Ringraziamo con tutto il cuore le d.sse Maria Rita Canova e Andreana Califano per il supporto specialistico dedicato a strutturare e coordinare le attività. E un grazie enorme a Carmelo Parisi per aver aperto le porte della sua pizzeria “Il Cornicione del Borgo” a Bovalino per permettere ai nostri ragazzi di poter vivere questa fantastica esperienza ❤️🍕